La Poltroncina Airbag è uno dei nuovi progetti presentati in mostra. La tecnologia dell’airbag per motociclisti, sviluppata e brevettata da Dainese, applicata al mondo del mobile, permette la definizione di una seduta “imbottita” formata da due materassini in cuoio naturale che opportunamente giuntati con un elemento di velcro disegnano una poltroncina a pozzetto comoda e leggera.

A questo link alcuni video sul funzionamento dell’airbag.  http://www.dainese.com/it_it/d-air/

“In Dainese ci sono una serie di persone che fanno della loro passione un lavoro. Diventa facile, con loro, fare le cose. Mi è stato chiesto di implementare altri mondi della tecnologia dell’airbag sviluppata in azienda, la poltrona è la prima possibilità esplorata di un sistema che ad oggi è stato a uso esclusivo dell’automotive.
Grazie Lino, Gigi, Gianni, Elena, Piero, Andrea, Franco…”  Marco Ferreri

The Poltroncina Airbag is one of the new project presented in the exhibition. The Airbag technology, developed by Dainese for motorcycle field, is here applied to furniture design to make an “upholstered” armchair with two natural leather inflatable airbeds joined by a Velcro piece. The result is a light, comfortable bucket-like seat.

At this link some videos about Airbag technology. http://www.dainese.com/it_it/d-air/

“At Dainese there are a number of people who have made their hobby into a business. It’s easy making things with them. I was asked to find other uses for the airbag technology developed in-house. The chair was the first possibility explored for a system which to date has only been used in automobiles.
Thanks Lino, Gigi, Gianni, Piero, Andrea, Franco…”  Marco Ferreri

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci